FRATELLI MARCONI
Cereali
I prodotti
Orzo perlato
L’orzo perlato è un cereale dalle ottime proprietà nutrizionali soprattutto per il nostro intestino, ma non solo. Si distingue per essere privo di crusca e glumelle, quindi risulta senza rivestimento esterno e per tanto si presenta di colore tendente al bianco.
Questo è l’esito di un lungo processo di raffinazione che agevola poi la preparazione in cucina. L’orzo perlato è ricco di sali minerali soprattutto fosforo, ma troviamo anche ferro, calcio, potassio, magnesio, zinco e silicio.
Presente per consuetudine sulla tavola natalizia, la lenticchia oggi ha trovato la sua più giusta collocazione tra gli alimenti della dieta mediterranea ed è quindi indicato per un più giusto uso durante tutto l’anno.
Farro monococco
La qualità "monococco" si differenzia dal classico farro per la sua forma più piccola rispetto al dicocco o spelta.
È un cereale molto versatile, protagonista di zuppe e insalate di cereali, molto apprezzato per il suo gusto particolare e la sua bontà, ha inoltre anche importanti proprietà e benefici per la nostra salute. Il farro ha un buon contenuto proteico, è privo di colesterolo, regala energia e favorisce il buon funzionamento dell’intestino grazie all’alto contenuto di fibre.
Contiene vitamine A, C e del gruppo B, sali minerali come fosforo, magnesio, potassio e ferro, ma ciò che rende davvero unico questo cereale è l’elevata quantità di selenio che gli conferisce importanti proprietà antiossidanti.