FRATELLI MARCONI

Collaborazioni

Valore aggiunto


Agricoltura è mettersi in contatto, pensare e progettare una prospettiva comune.
In Collaborazioni trovate la mappa per seguire il percorso lungo il quale si evolve la nostra rete, lo spazio in cui i prodotti di aziende come noi si uniscono ai nostri per offrire il volto migliore di un intero territorio. Dove il vero valore aggiunto sono la passione per il proprio lavoro e soprattutto il piacere di farlo insieme ai propri amici.

Orto Sive Natura


Orto Sive Natura è un progetto che nasce nel 2016 intorno a due concetti chiave: riscoperta delle varietà antiche e sostenibilità delle pratiche agricole.
Con questo presupposto si è fatto dei principi della permacultura le colonne portanti della nostra tecnica di coltivazione di frutta e ortaggi BIO.
L'apprendimento dei cicli vegetali e il rispetto degli equilibri che ogni ecosistema determina al proprio interno, terreno fertile su cui coltivarli. Pensiamo il nostro orto come un ecosistema produttivo.

Galleria


Umbri Radici Agricole


Proprio con la collaborazione con Orto Sive Natura nasce UMBRI, un progetto che nasce a Gualdo Cattaneo, fra le colline che si affacciano con il torrente Puglia, proprio nel cuore della regione Umbria. Nasce da una storia di amicizia e amore per le proprie radici che prende forma e si fa progetto condiviso attraverso l'agricoltura. Un attento lavoro di selezione delle varietà, in relazione alle caratteristiche dei nostri terreni e un approccio sostenibile alle pratiche agricole; sono gli elementi che ci consentono di raccogliere prodotti unici perché adattati all'ecosistema della nostra zona collinare

Le Colline del miele


Una nuova avventura e soprattutto una bella opportunità di crescita individuale e collettiva all'insegna della difesa di in animale tanto prezioso come l'ape.
Le Colline del miele è un progetto nato intorno alla sensibilizzazione e alla salvaguardia delle api che ci ha permesso di raccontare e far vedere ai nostri piccoli amici lo straordinario mondo di questi preziosissimi insetti.

Galleria